mercoledì 29 maggio 2013

Cake Wedding Topper





Eccolo la versione ultimata degli sposini che vi avevo mostrato qualche giorno fa.... decapitati!
In realtà non li avevo ancora terminati e mancava proprio la testa di entrambi i corpi.
Alla fine, in un attimo di folgorante ispirazione sono riuscita a completarli e a fare le foto di  Minnie e Topolino Just Married!
Interamente lavorati a mano con paste sintetiche quali, fimo e premo e senza uso di stampini ( ho usato solo quello per i fiori del bouquet e della coroncina che porta in capo la femmina). Purtroppo in foto, non so spiegarmi ancora il perchè, non rendono affatto come di presenza, non si notano i dettagli e qualche ombra di troppo sforma le espressioni del viso che diventano larghe, ciò confermato anche da chi li ha visti di persona e soprattutto dagli sposi che me li hanno commissionati.
E' stata dura separarmene, li adoravo, ma tuttavia sono soddisfatta che siano arrivati a destinazione pronti per essere usati come Cake Topper ( decorazione che troneggia sulla torta, in questo caso, nuziale).




Anjelica



Attimi di dolcezza...

Buonasera a tutti, 
finalmente dopo giorni pieni, stracolmi di lavoro e di richieste personalizzate arrivate dalla paginetta facebook, riesco a postare le ultime creazioni pronte per "la festa dei cani" che mi vedrà impegnata i primi del mese prossimo nel mio super viola banchetto espositivo. 
Così oggi in un attimo di infinita dolcezza ho dato vita a questi pochi, ma lavorati con amore, orecchini a lobo. 





Anjelica

mercoledì 22 maggio 2013

I love Kawaii

E finalmente riesco ad avere tra le mie mani il libro di designer che tanto ho desiderato: I love Kawaii




Kawaii dal giapponese "puccioso, dolce, amorevole" questo libro è una meravigliosa guida della fantastica e adorabile arte del Kawaii di oggi. Una magnifica raccolta della celebre artista Kawaii Charuca, dove pagina dopo pagina si possono ammirare vetrine di "cute", creazioni colorate, dolline e personaggi fantasiosi. Perfetto per gli appassionati di manga ed anime. 

Non vedo l'ora di sfogliare le profumate pagine di questo nuovo libro ed lasciarmi trasportare dall'ispirazione che da esso riesco a trarre. 



*____________________________________*



E come al solito non posso che aggiornarvi sui miei ultimi lavori....


Anteprima di un caketopper ancora, ovviamente,
da completare richiesto per un matrimonio.
I due busti appartengono rispettivamente a Minnie e Topolino 


Una tazza pandistellosa, utilizzabile come porta bigliettini o portafoto


Anjelica 

venerdì 17 maggio 2013

Circus Fest - Ortigia (SR)

Adorando Ortigia, l'isola nell'isola, quando mi è stato proposto di partecipare al Circus Fest, non c'ho pensato due volte. Immediatamente ho dato la conferma e mi sono messa subito al lavoro.
Il 12 Maggio sembrava non arrivare mai, talmente era il desiderio di rivedere una delle mie città preferite. Così, domenica di prima mattina io, mamma e  papà ( miei fidi compagni d'avventura) ci mettiamo in macchina per affrontare un vero e proprio viaggio.
Poco più di un'ora di strada, arriviamo nello spiazzo del porto davanti la Capitaneria e dopo qualche oretta di dura fatica sotto il solo cocente il mio stend, rigorosamente viola come sempre, prende vita.


Lasciata mamma a discutere con i colleghi vicini di stend, con papà vado a fare un giro lungo la passeggiata del molo. Scorgendo un mare calmo da far paura, difatti, è stata dura resistere a non buttarsi e tante altre meraviglie altrettanto affascinanti.

Il meraviglioso veliero in mezzo al mare

I papiri  

 Il micino davanti l'Acquarium 

La costa siracusana vista da Ortigia


Il palazzo della Capitaneria di Porto


La locandina dell'evento. 



L'orario e la data della macchina fotografica non erano stati aggiornati, così risultano essere sballati.


Anjelica 

Le principesse Disney

Finalmente oggi sono riuscita a fare le foto dettagliate delle ultime bamboline, di cui vi avevo mostrato solo un’anteprima.
Ariel, Megara, Alice, Merida e Cenerentola fanno parte della nuova e limitata collezione di Dolline in pasta polimerica. La misura è all'incirca di 7 cm, corredate di catenina in raso i cui colori riprendono gli abiti per alcune e i dettagli per altre, diventano così collane da indossare nelle vostre occasioni speciali, dove vi sentirete delle principesse come quelle che porterete con voi al collo. 
Un ciondolo in argento tibetano, farfalla per Megara , Fiore per Merida, Chiave per Alice, Orologio per Cenerentola e Conchiglia per Ariel, riprendendo particolari della storia di ognuna di esse, completa il tutto.







Nell'anteprima vi mostrai anche Rapunzel, che è stata adottata da una meravigliosa bimba al Circus Fest di Ortigia. 
Rapunzel era stata montata con catenina rosa confetto sempre in raso e come ciondolo a richiamare una scena del film: una padella!
Era la mia preferita perchè l'idea della padellina mi faceva venir da ridere, ma sono comunque contenta che abbia trovato casa. 

Anjelica 

martedì 14 maggio 2013

Biscottino Time

Ed anche il Circus Fest, dove mi ha visto partecipe con le mie ultime creazioni, è andato. Così si torna a lavorare per le altre date che si avvicinano... In questi giorni mi sono tuffata nell'eleborazione di dolcetti e soprattutto biscottini con scritte altrettanto dolci e chissà, forse, anche una futura colata di cioccolato fondente o alla fragola!

venerdì 10 maggio 2013

Che confusione.. sarà perché il tempo stringe!!!

Essi, il tavolo del mio laboratorio è in condizioni a dir poco sconvolgenti!!! Fimo di la, attrezzi di qua, creazioni pronte di li e creazioni ancora da montare ovunqueeeee!!!
Ma che ti lamenti??? mi ripetono... e beh, in effetti non posso che essere felice, nei prossimi mesi mi attendono tanti - tantissimi - tanterrimi mercatini in cui esporre le mie creazioni e conoscere le fan di persona e non vedo l'ora che arrivino le date previste!!!
Nell'attesa continuo a sfornare creazioni a più non posso e a mettere disordine attorno a me...
Così ho pensato di darvi un assaggio di ciò che vedrete sul mio banchetto in questi mesi, finalmente, caldi!



Rapunzel - Ariel - Cenerentola - Merida - Alice - Megara


Omini biscottino - tortine - scarpette da danza, pronti per diventare orecchini


Pan di Stelle montati in più versioni


 Cerchietti Pan di Stelle


Il Mars che diventerà un portachiavi super goloso

Anjelica