giovedì 28 febbraio 2013

Signor Baffino!!!



Oggi vi presento il mio piccolo aiutante, non centra nulla con il mio hobby, ma è diventato il mio passatempo preferito, per cui andando a rilento con le ordinazioni, dedico 23 ore al giorno al piccolo Signor Baffino.
Di chi sto parlando?! Ma del mio coniglietto testa di leone nano!!! Ha solo due mesetti, piccolo più o meno quanto il mio Iphone, il manto è bianco e nocciola ed ha gli occhi blu.  E' con me da due giorni ed è una lotta con mamma che non tollera tanto gli animali, ma soprattutto perchè se non mi dò una regolata apro uno zoo personale... in effetti non è il mio unico animaletto domestico. In casa abbiamo la mia bimba pelosa Shella, un husky di 7 anni, un piccolo acquario di comunità con svariate razze di pesciolini tropicali dalle raggianti colorazioni ed una tartaruga d'acqua, gigante, di nome Rugo  di ben 9 anni.

Poi in passato in casa ( terrazzo grande quanto tutta la casa sotto) abbiamo avuto i pulcini, uccellini, tartarughe terreste ed un altro coniglio a cui dedico qualche rigo in più perché è stato il mio compagno di giochi per sette anni, sono cresciuta con lui. Era un classico coniglietto di quelli che si comprano nei negozi di animali, grigio e bianco in tutto il manto. Le orecchie super morbidissime erano nere come la pece. Occhi chiari, sull'azzurrino. Abitava sul terrazzo e la sua tana era una lussuosissima casetta in legno costruita dal mio papà. Quando qualcuno della famiglia andava a trovarlo erano feste assicurate...sembrava un cane per come si comportava. Adorava sonnecchiare vicino i piedi miei o di papà e giocavamo sempre a rincorrerci. Un giorno poi ci ha lasciati, aveva qualche acciacco della vecchia e non ce l'ha fatta, ma  porterò sempre con me il suo ricordo.


Ed ecco a voi Il Signor Baffino: 






Anje


venerdì 15 febbraio 2013

Super Gangnam Style


Ieri mi è arrivata una richiesta alquanto strana:“riesci a fare Gangnam Style, vestito da superman?”   Potevo mai rifiutare una nuova sfida? Non di certo! Ed ecco che oggi pomeriggio mi son messa all’opera. Ero molto ispirata, non vedevo l’ora di vederlo completo tanto che mi è parso di farlo in 5 secondi… in realtà c’ho impiegato tutto il pomeriggio, ma mi sono divertita tantissimo! Man mano che il ganganmino prendeva forma ridevo da sola. Alla fine il risultato è stato straordinario, almeno per me, ancora la signora che me lo ha commissionato non lo ha visto… Vi saprò dire  prossimamente. E voi che ne pensate?



Anje

sabato 9 febbraio 2013

E' da più di tre settimane che lavoro a quest'Up di San Valentino. All'inizio doveva essere dedicato ai LOVE IS, non so se ve li ricordate ma erano quei due bimbetti nudi che apparivano su quaderni, figurine e diari negli anni 70, ma purtroppo ho dovuto virare l'idea, in quanto non sono riuscita a portare avanti il progetto per problemi tecnici... Quindi mi sono dedicata alle mie amate food miniatur e alle gabbiette per uccellini, come vi avevo accennato in qualche post fa.



Nella prima foto troviamo delle crostatine alle more e fiocchetto in coordinato montata su collanina silver anallergica.



Due braccialetti rigorosamente in rosso, con catenina in raso.


 Orecchini cupcake in LOVE


E infine la tanto discussa Cage in LOVE


Anje 

venerdì 8 febbraio 2013

Fantasy


Nel mondo fantastico della serie di videogiochi legend of Zelda, la Triforza (a volte chiamata "Il Potere Dorato" o "La Triforza d'Oro") è una sacra reliquia creata da tre dee.
Il mito Hylia narra che la Triforza fu donata al mondo dalle tre dee Din, Nayru e Farore. La Triforza fu creata quando le dee lasciarono il regno di Hyrule, nel punto esatto da cui esse se ne andarono; racchiude l'essenza delle tre dee ed è la massima rappresentazione di tutto il potere, la saggezza, il coraggio e la magia di Hyrule.


<3<3<3

Qualche giorno fa mi è stata richiesta questa collana da una fan della mia pagina Facebook, una nuova sfida per le mie manine che fremevano all'idea di elaborare qualcosa del tutto nuovo. Ho dato un tocco personalizzato al ciondolo rispetto al disegno che la ragazza mi aveva dato come esempio, includendo il bordino decorato e la divisione che separa il triangolo rovesciato in bianco. Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato. Poi quella collanina in bronzo dà un tocco di retro-fantasy al tutto e quindi la rende ancora più particolare e raffinata!

                                                               <3<3<3
                                                              


Questi ciondoli, ionvece, fanno parte di un ordine che risale a Novembre di una mia carissima amica, completato poi a gennaio per problemi di tempo... Voleva uccidermi XD
Sono simboli che appartengono ad un gioco di ruolo fantasy, la tecnica è ben diversa dalla solita che uso, diciamo che di fimo c'è solo la base di sotto ( che tra l'altro neanche si vede XD)    il resto è in resina ed inchiostro per stampante. Sono già arrivati a destinazione e in base a quello che mi è stato riferito, hanno avuto un successone! Ovviamente ciò mi rende super felice *_*


Anje 

giovedì 7 febbraio 2013

MACARON & love


Ieri sera, mentre completavo le ultime creazioni da presentare all'UP di San Valentino che ci sarà tra qualche giorno sulla mia pagina Facebook, mi sono ricordata di aver comprato una dozzina di queste bottigliette formato maxi, da usare come collane... così ho preparato 21 macaron : fragola, limone, mela verde, arancia, nocciola, cioccolato ecc... da inserire al loro interno. 


Inoltre ho appena scoperto di essermi innamorata di questa moda che vede l'utilizzo di gufi, uccelli e soprattutto gabbiette...difatti avevo comprato questi ciondoli a forma di gabbietta che fù amore a prima vista, e dato che oltre ai ghirigori vi è un cuoricino al centro, ho deciso di includere questa collezione nell'UP di San Valentino. Così vi presento in anteprima le "Cage in LOVE" 


Anje


Pretzel inspiration!


Erano secoli che vedevo girare su internet le foto di questi Pretzel,  pane di origine tedesca, ma  non avevo assolutamente idea di che sapore avessero ed ovvio morivo dalla voglia di assaggiarne uno!! XD Così l'altro giorno entro al Liddl della mia città e guarda un pò che ci trovo nel reparto panetteria, appena sfornati???!!! *_*




l'ho divorato in un battibaleno, ed era buonissimo!!! Ha il sapore dei salatini, ma la consistenza è simile ad una focaccia. 
Qui di seguito vi mostro la foto dei Pretze in fimo, quindi realizzati dalle mie manine, in versione orecchini, che ho realizzato qualche tempo fa... Conto di migliorarne l'aspetto, dato che adesso ne ho visto e toccato uno vero!!! :D 


Anje


mercoledì 6 febbraio 2013

Semu tutti devoti tutti!!!


Erano le undici e 45 minuti  quando questa mattina al centro storico di Catania si sono conclusi i festeggiamenti per la Padrona della città: Sant' Agata. Tre giorni di grande festa cittadina, piena di emozionanti momenti che ogni anno, da 9 anni, rivivo mano nella mano con il mio ragazzo. Nel mezzo della confusione, tra spintoni e gomitate, indossando il mio sacco bianco, tiro il cordone portando a passeggio per la città "La Santuzza".



E giusto nella ricorrenza  della festa di Agata, a cui sono sono molto legata, vi mostro una creazione che, da siciliana verace quale mi ritengo, non poteva di certo mancare nella mia collezione e per cui ne vado abbastanza fiera...


Un bracciale con i dolci tipici siciliani: Le cassatelle o "Minnuzze" di sant'Agata e i cannoli ricotta e canditi.
Cenni storici riguardo le Cassatelle:
Questi dolci, rappresentanti le mammelle della Santa e simboleggiano il suo martirio ,quando il crudele console Quinziano, non sopportando di sentirsi respinto dalla giovane Agata, già in tenera età consacrata a Dio, le fece tagliare i seni.  
Anje