lunedì 4 novembre 2013

Post mercatini...

Ciao a tutti...
Oggi ho tantissime cose da raccontarvi!
Il 27 ottobre si è conclusa l'Ottobrata zafferanese, è stato un piacere vivere le domeniche in festa, in pieno stile folcloristico e tradizionale della mia amata Sicilia.
A caratterizzare queste quattro giornate sono stati i molteplici odori autunnali come quelli delle caldarroste e dei funghetti. Colori caldi come il rosso delle mele dell'Etna o l'ambrato del miele hanno fatto da sfondo ad un'atmosfera unica nel suo genere. Ecco perché l'Ottobrata zafferanese è la prima fiera più importante in Sicilia e terza in tutta Italia.

Ma concluso un evento, un altro mi ha subito vista protagonista. Deciso all'ultimo momento ho partecipato alla decima sagra dell'Iris che si svolge annualmente a Tremestieri etneo.



Ecco svelato il perché non ho aggiornato di recente il blog.
Quattro giorni, dal 31 ottobre al 3 novembre il banchetto viola della Anje, davanti la meravigliosa chiesa madre di Tremestieri, ha fatto capolino tra altri cento stend di artigianato locale.


  Chiesa madre (foto prelevata dal web)
 
 
 
Il tempo stringeva, così ho cercato di realizzare il più possibile in modo da poter affrontare questi quattro giorni, senza riuscire, però, a postarvi le foto delle mie ultime creazioni. Ma adesso che è tutto finito e il prossimo mercatino sarà a Natale, ho il tempo di mostrarvi tutto... Buona visione.
 
 
 
 orsetti che sono poi diventati orecchini
 
 

Per il lobo, orecchini a vite con soggetti natalizi
 

 a tema "l'ora del tè di Alice in Wonderland" dei
 romanticissimi orecchini pendenti
 

 e la Peppa colpisce ancora. Nuova serie di anelli
per le clienti piccine, fermaglietti e cerchietti per capelli
 
 
zoom sui nuovi anelli di Peppa Pig. Sono davvero
piccolissimi
 
 

 collana Orsetta Innamorata



 Orecchini preziosi: pietre dure (agata) e feltro


 una golosissima miniatura di torta ai mirtilli
 
 
 fermaglietti Gingerbread o comunemente chiamato
omino biscottini di Shrek in versione Anjelica Creazioni
 
 
 
 
 
E da domani inizia la maratona per i preparativi del mercatino natalizio. Tanto lavoro aspetta me e tante nuove foto aspettano di esser viste da voi, quindi mi raccomando restate sintonizzate!!!
 
 
Anjelica
 

 

Nessun commento: