giovedì 28 febbraio 2013

Signor Baffino!!!



Oggi vi presento il mio piccolo aiutante, non centra nulla con il mio hobby, ma è diventato il mio passatempo preferito, per cui andando a rilento con le ordinazioni, dedico 23 ore al giorno al piccolo Signor Baffino.
Di chi sto parlando?! Ma del mio coniglietto testa di leone nano!!! Ha solo due mesetti, piccolo più o meno quanto il mio Iphone, il manto è bianco e nocciola ed ha gli occhi blu.  E' con me da due giorni ed è una lotta con mamma che non tollera tanto gli animali, ma soprattutto perchè se non mi dò una regolata apro uno zoo personale... in effetti non è il mio unico animaletto domestico. In casa abbiamo la mia bimba pelosa Shella, un husky di 7 anni, un piccolo acquario di comunità con svariate razze di pesciolini tropicali dalle raggianti colorazioni ed una tartaruga d'acqua, gigante, di nome Rugo  di ben 9 anni.

Poi in passato in casa ( terrazzo grande quanto tutta la casa sotto) abbiamo avuto i pulcini, uccellini, tartarughe terreste ed un altro coniglio a cui dedico qualche rigo in più perché è stato il mio compagno di giochi per sette anni, sono cresciuta con lui. Era un classico coniglietto di quelli che si comprano nei negozi di animali, grigio e bianco in tutto il manto. Le orecchie super morbidissime erano nere come la pece. Occhi chiari, sull'azzurrino. Abitava sul terrazzo e la sua tana era una lussuosissima casetta in legno costruita dal mio papà. Quando qualcuno della famiglia andava a trovarlo erano feste assicurate...sembrava un cane per come si comportava. Adorava sonnecchiare vicino i piedi miei o di papà e giocavamo sempre a rincorrerci. Un giorno poi ci ha lasciati, aveva qualche acciacco della vecchia e non ce l'ha fatta, ma  porterò sempre con me il suo ricordo.


Ed ecco a voi Il Signor Baffino: 






Anje


Nessun commento: